Cioccolato alla Corte del Barolo Chinato
Edizione 2019

Degustazioni di Barolo Chinato in abbinamento a differenti tipologie di cioccolato fondente e pralinato.
La scelta si effettua fra 18 etichette di Barolo Chinato da abbinare a cioccolato fondente con varie percentuali di cacao, cioccolatini, praline assortite, una selezione di cioccolato artigianale ed in esclusiva anche il Barolino Chinato, un cioccolatino artigianale appositamente creato per la manifestazione dal Maestro Pasticcere e Delegato Regionale Conpait Alessandro Del Trotti, presente con il suo assistente Fabrizio Tosa per accompagnarci nel mondo del cioccolato.
Orario dalle 10,00 alle 18,00 (con ultimo ingresso alle 17,30 per una degustazione più tranquilla e piacevole). Non è necessaria la prenotazione, perché entro gli orari indicati le degustazioni sono garantite. La visita dell’Enoteca Regionale del Barolo è comunque libera e gratuita, pertanto non esiste un biglietto d’ingresso per accedere alla struttura, ma solo il ticket di degustazione qualora si desideri assaggiare i prodotti presentati (il ticket degustazione si acquista direttamente in giornata al nostro desk entro le ore 17,30). Per informazioni: info@enotecadelbarolo.it
Inoltre dalle ore 11,30 alle ore 17,00 sono previsti gli incontri individuali “Mani in pasta… nel cioccolato: crea e gusta!”, mini laboratori per scoprire come lavora un pasticcere professionista e mettere in pratica i suoi consigli, sperimentando l’emozione di creare un cioccolatino sotto la guida dei nostri Maestri del Cioccolato. Gli appuntamenti, della durata di 15-20 minuti, prevedono un massimo di 4 persone alla volta e la partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria e si può effettuare soltanto tramite l’invio di un’email a info@enotetecadelbarolo.it indicando il numero di persone interessate e l’orario interessato.
INFO
Per saperne di più su di noi e sulle nostre manifestazioni in programma oppure per farci sapere cosa pensi dell’Enoteca Regionale del Barolo…
NEWSLETTER
Il dialogo e gli aggiornamenti sono essenziali…
fra poco saremo pronti con la nostra nuovissima Newsletter!