Vendita

Nei locali dell’Enoteca Regionale del Barolo sono esposte le etichette degli oltre 160 Produttori, fra i 200 attualmente rappresentati, che aderiscono alla “Boutique del Barolo”, uno spazio di vendita interamente dedicato:

  • alle ultime annate di Barolo DOCG in commercio
  • ad una selezione delle DOC autoctone (Verduno Pelaverga e Langhe Nascetta) più significative per i Produttori rappresentati
  • al Barolo Chinato
  • alla Grappa di Barolo
  • all'aceto di Barolo prodotto dai Produttori rappresentati

La disposizione delle bottiglie segue il duplice criterio dell’annata e della zona di produzione, in modo da presentare i vini di ciascuna vendemmia in base alle loro caratteristiche strutturali ed in continuità logica con il discorso delle degustazioni promosse con i progetti "Barolo! Barolo! Barolo!" e "Il giro del Barolo in 32 etichette".

Presso l'Enoteca è possibile anche acquistare golose praline di cioccolato fondente con un ripieno di crema di Barolo Chinato confezionate in un astuccio originale ed elegante.

Inoltre sono in vendita le cartine sul Barolo della serie "I Cru di Enogea" (Alessandro Masnaghetti Editore) e da poco è disponibile il nuovissimo libro di Alessandro Masnaghetti "Barolo MGA: l’Enciclopedia delle vigne di Barolo".

Dal 2012 è attivo un servizio di spedizioni dei vini acquistati in Enoteca a cura di Logistica IWS (In-Wine Spedizioni), un’azienda specializzata nel settore.